Il caffè delle cinque @ ARTISANAL DIGEST: uno spazio dedicato all’artigianalità

In occasione del Salone del Mobile 2016, OEDstudio presenta la prima edizione di ARTISANAL DIGEST dal 12 al 17 aprile 2016 negli spazi tra Via Savona 11 e Via Voghera 4

ARTISANAL DIGEST è un format ideato da OEDstudio che prevede l’esposizione collettiva di diverse realtà sia estere che italiane di produttori dall’illuminazione, all’arredo e complementi di arredo e forniture, alla tappezzeria e l’outdoor, ma anche studi di progettazione 3D.

Dal 12 al 17 aprile 2016 durante la Milano Design Week, nel cuore del Tortona District, saranno ospitati oltre 20 designer emergenti provenienti sia dall’Italia, che dall’Inghilterra e dalla Polonia e verrà ospitato un gruppo di designer dalla Lund Univeristy in Svezia.

Per la prima volta in Italia anche il collettivo Analogue Ways, formatosi sempre nella medesima Università, le cui proposte di design mirano a riportare i valori tradizionali sostenibili in un contesto moderno.

Durante l’evento saranno presenti anche 10 opere dei creativi selezionati sulla pubblicazione del magazine di arte e cultura a km0 LIQMAG n.11 “Eureka!” redatto dall’Associazione culturale Crossmedia, visionabili in anteprima assoluta.

Siete tutti invitati a venirci a trovare all’esposizione dal 12 al 17 aprile dalle 12:00 alle 22:00 e a gustare una delle miscele Moak.

Inoltre il 14 aprile, sempre negli spazi di OED studio, saranno presenti i ragazzi romagnoli del rivoluzionario drink Cuba Sbagliato che offriranno in anteprima a Milano un assaggio del loro inedito cocktail ai partecipanti di Artisanal Digest e ai passanti del Fuori Salone.

L’obiettivo di ARTISANAL DIGEST è quello di sostenere i giovani designer e quelle realtà che mettono al centro della propria ricerca l’artigianalità: la valutazione e sperimentazione di materiali e il loro riutilizzo, portando avanti una costante ricerca nel comunicare il Design.

Segui l’evento ARTISANAL DIGEST su Facebook

Gli espositori presenti durante l’evento:

ADELE-C

Il collettivo ANALOGUE WAYS

AUSRINE AUGUSTINAITE

BEAU BIRKETT

BRITT JÖNSSON

CPSTUDIO46 

JOSHUA INO

KASIA MACKOWIAK 

LA RIDULADA 

LIQMAG 

NICK FRASER 

OLOF JANSON 

OSKAR OLSSON 

SIRI SKILLGATE 

TERRAMIA

TESSA GEUZE 

THOMAS CARSLEY 

 

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *